Mi chiamo Pierpaolo Bonante, classe 1985, giornalista pubblicista, laurea triennale in Sviluppo e Cooperazione (classe L36), laurea specialistica in Comunicazione Multimediale e di Massa (classe 13S), Diploma in Tecnico Fonico in Produzioni Live.
L'urgenza di comunicare nasce dall'infanzia, i mezzi per riuscire a sviluppare quest'attitudine arrivano con gli anni di formazione.
Realizzare un sogno è alla base di questo percorso: creare spazi di dialogo tra le persone - la radio in questo è un mezzo straordinario, ma solo se è partecipata.
Da questa riflessione ho capito di poter adattare alla mia particolare conformazione mentale gli strumenti della comunicazione proponendo progetti, in molti casi accettati e sviluppati.
Dagli anni di formazione e lavori vari presso realtà quali la sanità e la pubblica amministrazione emerge la volontà univoca di lavorare in un ambito difficilissimo ma appassionante.
Alcune delle persone più care non riescono a capire per quale ragione mi sia licenziato dal lavoro a tempo indeterminato per perseguire appieno la mia attitudine. La mia risposta è semplice: non avrei potuto fare diversamente.
Certi eventi nella vita devono accadere!